Adriatica Ionica Race 2022, Moreno Argentin conferma le nuove date: partenza pochi giorni dopo il Giro

La Adriatica Ionica Race 2022 sceglie una nuova collocazione. Per la sua quarta edizione, la corsa organizzata da Moreno Argentin si colloca dal 4 all’8 giugno, come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane. Una soluzione diversa rispetto a quanto proposto negli anni precedenti, in cui si era corso due volte a giugno, ma ridosso dei campionati nazionali, e una volta a luglio, con uno scontro impari con il Tour de France. Quest’anno invece una nuova soluzione che si inserisce a pochi giorni dalla conclusione del Giro d’Italia, del quale gli organizzatori si auspicano possa accogliere qualche protagonista, eventualmente anche ospitando al via alcuni dei corridori che iniziano l’ultimo rettilineo verso il Tour de France del mese successivo.

A conferma di un progetto ambizioso che vuole continuare il suo percorso di crescita, interrotto anche e soprattutto dal coronavirus che ha complicato i suoi progetti internazionali, la corsa quest’anno proporrà cinque tappe in quattro regioni diverse, cercando dunque di ampliare sempre di più gli scenari di una corsa che punta a collegare i due mari.

“Già dall’estate scorsa ci siamo subito messi al lavoro per preparare la nuova edizione della Adriatica Ionica Race: siamo felici di poter annunciare che anche nel 2022 daremo vita ad una edizione di alto livello sia dal punto di vista dei contenuti tecnici sia in termini di visibilità e valorizzazione dei territori che andremo ad attraversare – ha spiegato con entusiasmo Argentin – Abbiamo in cantiere cinque frazioni spettacolari che toccheranno ben quattro regioni italiane. Partiremo il 4 giugno, ad appena sei giorni di distanza dalla chiusura del Giro d’Italia: questo offrirà agli atleti più in forma del momento un ulteriore obiettivo stagionale e concederà ai tifosi la possibilità di assistere a delle suggestive rivincite”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio